top of page
Amazzonia_04_Anattanativa.jpg

Il cuore dell' Amazzonia

Un viaggio nella foresta alla scoperta dei popoli originali.

Tanta pace, allegria, canti, balli, musica e storie ancestrali.

Family_08_Anattanativa.jpg

Esperienza durante il viaggio

In questa esperienza, avrai modo di avere contatti con il popolo dell'Amazzonia per condividere esperienze e sensazioni con loro, immersi nella grande natura.

CONOSCENZE SPIRITUALI 

Potrai acquisire conoscenze spirituali ancestrali tramandante da migliaia di anni

CONDIVISIONE CULTURALE 

Condividerai la cultura e la vita di un popolo nato e cresciuto in foresta amazzonica

MEDITAZIONE NELLA NATURA 

Potrai eseguire meditazioni spirituali con piante maestre e cura dell'anima, corpo e mente.

Il programma del tour

cerimonia con piante maestre

Cerimonie con Piante Maestre

La cerimonia con Piante Maestre è forse la più misteriosa e mistica. Essa permette il contatto con il mondo degli spiriti, ovvero degli antenati. Con questa cerimonia è possibile ricordare tutto ciò che è stato visto e vissuto, per guarire da uno stato di malessere interiore.

Body painting

I disegni del corpo utilizzati nei saiti, realizzati in annatto e genipap fissati alla pelle da una resina hanno la funzione di allontanare gli spiriti malvagi e guidare la persona nel suo percorso spirituale.

body painting
Viaggio_01_Anattanativa.jpg

Tour in barca per il rio Gregorio

Prepara la macchina fotografica e goditi i fantastici tragitti sulle barche panoramiche nel fiume nei trasferimenti tra un'aldeia e l'altra.

Un'occasione per osservare la natura da un punto di vista unico e godersi del puro divertimento!

Ruota di tabacco

Il Rapè è un tabacco da fiuto sacro nella medicina sciamanica. É conosciuto anche come hape, hapi, rapay. É molto raro, sacro, potente e prezioso, di profonda guarigione e pulizia, una medicina miracolosa donata agli uomini da Nonno Tabacco utilizzato dagli inizi dei tempi.
É prodotto con un processo sacro ed intenso e consiste in varie piante medicinali amazzoniche, alberi, foglie, semi, ceneri ed altri sacri ingredienti in una sottile e magica alchimia.

RuotaTabacco_01_Anattanativa.jpg
BagnoErbe_01_Anattanativa.jpg

Bagno di erbe medicinali

A Takiwasi, il bagno di piante viene eseguito in modo rituale ed è accompagnato da una soplada o ikarada, un metodo che consiste nel caricare energeticamente un veicolo (tabacco, agua florida, canfora, profumi, ecc.) cantando su di esso e poi applicandolo soffiando sui punti energetici del paziente (testa, mani, schiena, torace), per calmarlo o proteggerlo.

È un ottimo modo per alleviare la tensione in generale, rilassarsi, eliminare lo stress e alleviare l'angoscia e l'ansia. Un modo naturale per eliminare le cattive energie e proteggersi con il potere della foresta pluviale amazzonica.

Passeggiata nel bosco

Immergersi nella natura con le meravigliose passeggiate nel bosco è una delle cose che non si dimenticano dopo un viaggio in Amazzonia. La melodia dei canti di migliaia di uccelli tropicali, la varietà di specie animali e l'energia della foresta sono l'ambiente giusto per ritrovare le proprie naturali radici. 

Passeggiata nel bosco
Amazzonia_06_Anattanativa.jpg

SCEGLI IL TUO SOGGIORNO IN FORESTA

3

Soggiorno in foresta di 3 giorni

7

Soggiorno in foresta di 7 giorni

PLUS

Settimana extra: da 14 fino a 28 giorni

Canti Yawanawa Saiti

Canto_01_Anattanativa.jpg

I canti curativi del popolo Yawanawa sono una gemma rara. Agiscono in profondità, insieme alle medicine della foresta, e hanno una capacità terapeutica molto potente, raggiungendo una guarigione integrale del corpo, dell'anima e dello spirito.

 

Al giorno d'oggi, i giovani indigeni hanno aggiunto strumenti come la chitarra e creano meravigliose versioni strumentali come forma di apprezzamento culturale.

Attività_02_Anattanativa.jpg

Le guide spirituali che conducono le cerimonie

Maestri di vita che hanno un posto speciale nel cuore delle persone che curano nel profondo dell'anima. Come dei padri in questa immensa Amazzonia, ci accolgono sempre come figli e figlie nella loro casa.

PekãRasu-Yawanawa_Sciamano.jpg

PekãRasu Yawanawa

PekãRasu Yawanawa è uno dei due leader spirituali della riserva indigena Aldeia Yawarani-Rio Gregório-Ac, è il figlio del defunto nonno Yawarani che era un grande leader spirituale del suo popolo (un villaggio Yawarani ha il nome nella sua casa). PekãRasu ha fatto la dieta di Muka che è una delle maggiori iniziazioni della spiritualità Yawanawa, questa dieta è durata 1 anno con privazioni alimentari come carne rossa, acqua, acqua pura, rapporti sessuali, passando grandi periodi di isolamento nella natura. Tramite tali pratiche il leader spirituale può acquisire il controllo dei propri istinti e fare uno studio approfondito . PekãRasu ha avuto la sua vita trasformata dopo la sua dieta e da lì si è dedicato a completare la spiritualità e la cultura del suo popolo.

Pani-Nani_Sciamano.jpg

Pai Nani

Pae Nani è riconciliato come leader spirituale all'interno della sua tradizione e uno dei due più rispettati da Aldea Yawarani, iniziata nello spirito dai suoi antenati. Inoltre, essendo uno dei principali insegnanti della tribù, trasporta antiche conoscenze trasmesse di generazione in generazione. Trascorre il suo tempo nel villaggio Yawarani, dal nome del suocero, il Grande "Paje Yawarani", dal quale ha ricevuto i suoi principali insegnamenti. Il figlio maggiore di Pae Nani, come tutti gli abitanti del villaggio, ha mantenuto viva la conoscenza ancestrale di Yawanawa e ha trasformato la villa Yawarani in un esempio di comunità sostenibile. Dedica la sua quotidianità alla rifioritura di varie specie di pergolati e piante officinali. Nani e la sua famiglia stanno facendo un grande sforzo affinché il loro villaggio cresca e si sviluppi nel modo più sostenibile e rispettoso possibile. Come insegnante di lingua originaria Yawanawa, lavora al progetto di creare una scuola in modo che i suoi figli, nipoti e tutta la sua gente possano recuperare la loro lingua ancestrale. Trasmettendo la sua conoscenza nello stesso modo con cui i suoi anziani hanno fatto con lui. Nani ha una profonda connessione con la spiritualità Yawanawa, le sue preghiere sono state dette nel modo più antico ed è un grande privilegio sentire la forza delle sue preghiere che portano il potere dei suoi antenati. Nani, Kateyuve, porta una vasta conoscenza trasmessa di generazione in generazione attraverso i suoi antenati. In questa occasione, arriva con la sua famiglia per condividere le sue conoscenze, le canzoni, i costumi e le storie della sua gente, la conoscenza dei kenes (nome dato alla grafica Yawanawa) e il loro rapporto con la spiritualità, condivide le storie di trasformazione e potenziamento culturale della sua gente oltre a condurre una cerimonia di approfondimento spirituale con le medicine indigene.  La sua missione è continuare a trasmettere la conoscenza che ha ricevuto attraverso i grandi pajes Yawarani e Tata. Kateyuve ha ricevuto grandi doni che si sono aperti dopo le sue diete spirituali (samakai):  la saliva di Muca e Jiboya, e parte di essi era il suo potere nella preghiera e la sua capacità di trasmettere insegnamenti raccontando storie (shenipahu). È anche un maestro facilitatore di diete spirituali nella sua tradizione. Nani è uno dei capi del villaggio Yawarani e dedica gran parte della sua vita alla sua famiglia e a preservare la sovranità alimentare del suo villaggio attraverso la coltivazione di diverse specie di alberi da frutto e piante medicinali.

Pajé-Vovò_Sciamano.jpg

Tema João

La guida spirituale Tiima, noto anche come Tema João, è uno dei nonni più anziani del popolo Yawanawa originario. Dopo la morte del Tata e di suo fratello, lo sciamano Yawarani, ha condiviso le sue conoscenze e conoscenze per 90 anni. La sua missione è condividere la conoscenza ancestrale, attraverso le storie della sua gente e del mondo spirituale, attraverso i suoi canti sacri, le opere e la guarigione con il respiro, le piante medicinali e le benedizioni. È un privilegio poter sedere con antichi custodi della conoscenza, e poter bere dalla fonte, attraverso la loro presenza, parola, canto e incantesimo, come ai vecchi tempi: davanti al fuoco, bruciando sepa e usufruendo piante maestre della foresta.

bottom of page