Le testimonianze
Le esperienze e le emozioni raccontate dai nostri viaggiatori.
Chiara
Per me il viaggio è stato una fusione con la Floresta, con la meraviglia e la leggerezza, ecco che cosa è per me.
Roberto
La mia esperienza nella foresta amazzonica ospite del popolo Yawanawa è difficile da rendere a parole causa la sua profondità e indicibile bellezza. Ma posso dire con certezza che è stata trasformativa, illuminante e nutriente. L'amore e la cortesia con cui mi hanno accolto, la pazienza ed il supporto che mi hanno dato per potere resistere alla forza della foresta sono stati infiniti. Senza questa loro propensione e maniera di essere nulla di tutto ciò ho chiesto a me stesso sarebbe accaduto: forza, intento, obbiettivi, trasformazione, conoscenza, presa di coscienza, morte e rinascita, chiarezza, impeccabilità.
Un popolo che non rinuncia alla sua identità, alla sua dignità, alla sua cultura, un popolo che crede in ciò che c'è: una immensa foresta piena di antica saggezza.
Quando si parte dalla aldea di Peka Rasu si ha la sensazione di aver ricevuto di più di ciò che si è lasciato e con cuore nostalgico le immagini si alternano tra lacrime di gioia e risate sotto la luna!
Grazie a questa esperienza oggi mi sento migliore di prima e so con certezza che potrò migliorare ancora.
Grazie Yawanawa!
Deborah
Il sogno da bambina, arrivare dopo giorni di viaggio, davanti alle barche, al fiume Giordano. Indigeni con colori sul volto, sguardi sinceri, pratici, terreni e via, inoltrandoci nelle acque.
"marinheiro Da licença eu quero passar", sulle note di una chitarra le nostre parole chiedevano benedizione per poter attraversare il fiume, con il sole e con la calma. Così fu.
Questo viaggio è un portale, all’uscita sarai un’altra persona, ed è l’unica cosa sicura. È una chiamata, un ascolto, una preghiera, un canto, una canzone e un salto nel vuoto.
Grazie per questa armonica follia.
Olivia
Esperienza vissuta nella stagione invernale, le giornate erano calde e solari, a tratti pioveva e la vegetazione rigogliosa ringraziava con colori brillanti e vividi. Il respiro della foresta, l'energia della terra mi rimarrà viva nella mia anima per sempre. Il popolo dell'Aldeia mi ha fatto molto riflettere sul modo di affrontare la vita, sempre sorridenti, ironici, gentili, il vivere lentamente con il ciclo del sole e della luna.
Posso ringraziare me stessa di aver ascoltato la forte chiamata di fare questa esperienza, coronando il sessantesimo compleanno.
Davide
Il momento in cui siamo arrivati nell'aldeia è stato come ritornare a casa, tanti sorrisi sinceri e gioia ci hanno accolti. Ho visto come la vita può essere vissuta in modo completamente naturale e vero.
La popolazione indigena ha grande cuore che si è sentito in ogni cerimonia. L'energia della foresta è qualcosa di così meraviglioso, una forza in grado di rigenerare nel profondo che non ho sentito in nessun altro luogo.
Ho trovato molto di più di quello che già mi aspettavo di trovare.
Francesca
L'esperienza nella foresta insieme agli Yawanawa rimarrà un ricordo unico ed indimenticabile. Sono un'amante degli animali, della natura e della ricerca interiore. Questo viaggio dentro e fuori di me ha rappresentato per me l'unione di tutte queste mie passioni che in questo posto si sono unite per creare un risultato bellissimo!
Non è possibile spiegare a parole tutte le esperienze che abbiamo vissuto, dalle più complesse come le cerimonie, alle più semplici come farsi un bagno nel fiume o una passeggiata nella foresta, ma posso dire che erano tutte contornare da una energia magica!
Marta
In questo viaggio ho scoperto che addentrarsi nella selva, ci aiuta a riscoprire la nostra vera natura.
La Foresta cambia la vita per sempre!
​
Sò Alegria! Just Joy!